remove_action('wp_head', 'wp_generator'); Inizio stagione 2020 e piano di protezione Swiss Tennis

Inizio stagione 2020 e piano di protezione Swiss Tennis

Gentili socie e cari soci,

Speriamo trovarvi in piena forma e pronti per una nuova stagione tennistica, anche se particolare.

Nell’ambito della seconda fase dopo l’emergenza Covid-19, il Consiglio federale ha permesso la riapertura delle strutture sportive dal prossimo 11 maggio 2020.

Cliccando qui, potete scaricare la circolare 2020. Visto il ritardo della messa a disposizione dei campi nonché le numerose difficoltà alle quali ognuno ha dovuto confrontarsi in questo periodo, il Comitato ha deciso di rivedere al ribasso le quote sociali 2020. In quest’annata difficile, vi chiediamo però di non farci mancare il vostro sostegno finanziario, senza il quale sarà impossibile garantire il futuro della struttura e del nostro Club.

Visto il ritardo della messa a disposizione dei campi nonché le numerose difficoltà alle quali ognuno ha dovuto confrontarsi in questo periodo, il Comitato ha deciso di rivedere al ribasso le quote sociali 2020. In quest’annata difficile, vi chiediamo però di non farci mancare il vostro sostegno finanziario, senza il quale sarà impossibile garantire il futuro della struttura e del nostro Club.

Ecco il piano sviluppato da Swiss Tennis per permettere ai club di poter riprendere o la loro attività proteggendo dal contagio da coronavirus i giocatori di tennis e la popolazione in generale. 
Swiss Tennis e il Comitato Tennis Club Salorino contano sulla solidarietà e l’autoresponsabilità di tutte le persone coinvolte!

Piano di protezione – TC Salorino – 3 maggio 2020

L’incaricata COVID-19 per il Club è la Vicepresidente Laura Pusterla, che potete contattare ai seguenti recapiti: tennisclubsalorino@gmail.com, 091 646 17 07 /  079 466 36 13

Disposizioni vigenti nel nostro club:
– Sull’intero impianto non ci deve essere più di una persona ogni 10 metri quadrati e va rispettata la distanza di 2 metri tra le persone. Sono proibiti gli assembramenti di più di 5 persone. I giocatori dovranno utilizzare le porte dei rispettivi campi per accedervi.

– I nomi sul tabellone online devono corrispondere a chi ha effettivamente giocato; questa regola (valevole indipendentemente dal Coronavirus!) diventa ora fondamentale dal punto di vista sanitario per poter rintracciare una possibile catena di contagio! 

– Il doppio non è proibito, anche se Swiss Tennis raccomanda di giocare solo singoli. A fine partita, rinunciamo alla tradizionale stretta di mano. 

– Le palline possono risultare vettore di contagio. Raccomandiamo pertanto ad ognuno di impugnare solo le proprie e di passare quelle del partner utilizzando i piedi o la racchetta.  Sono vietati i cesti (eccezione per lezioni). 

– Si raccomanda a soci/e di dotarsi di disinfettante e guanti propri e di disinfettarsi le mani prima e dopo l’entrata in campo, durante le pause, prima e dopo aver tirato il campo, ricordando che palline, manico di racchetta, spazzolone e scopino per le righe possono essere oggetti di trasmissione del virus. 

– I servizi igienici saranno a vostra disposizione, ma ne consigliamo l’utilizzo solo in caso di stretta necessità. Spray disinfettanti verranno disposti nei gabinetti per la disinfezione dopo l’uso. Utilizzare la carta WC per pulire e buttarla poi nel gabinetto. Spogliatoi e docce non saranno accessibili.

– Come richiesto dalle autorità, tutti i contenitori per l’immondizia dovranno essere tolti. Chiediamo quindi agli utenti di riportare la propria spazzatura a casa.

– Eventuali ospiti dovranno comunicare i propri recapiti alla responsabile Covid e procurarsi una chiave di accesso alle strutture. 

– L’accesso al Club house è permesso solo per avviare l’irrigazione dei campi e per lavarsi le mani. Non vi saranno bibite in vendita. 

– I partecipanti alle lezioni di tennis si assumono la responsabilità dell’osservanza delle misure di protezione stabilite dal club, che devono essere rispettate per tutta la durata della lezione e da tutti gli allievi. Gli allenamenti di gruppo con più di 2 giocatori e un maestro di tennis richiedono l’espressa autorizzazione del comitato.

– Qualsiasi segnalazione di comportamento inadatto da parte di un utente e quindi pericoloso per la comunità, dovrà essere fatto al responsabile Covid-19 del nostro Club. Il Club è tenuto a mantenere un contatto con l’Autorità Cantonale e con il responsabile Covid-19 della Artt e si riserva di segnalare l’eventuale caso, a tutela della propria immagine e responsabilità. 

– Le persone particolarmente a rischio e le persone con sintomi di malattia devono attenersi alle specifiche disposizioni dell’UFSP.

La versione integrale del piano di protezione Covid-19 è disponibile cliccando qui.


Cordiali saluti

Comitato Tennis Club Salorino

>> Bollettino di versamento