La stagione 2024 è lanciata!

Gentili socie e cari soci,

l’assemblea 2024, svoltasi domenica 24 marzo all’ex ristorante Passerotto, ha ufficialmente aperto la nuova stagione del nostro tennis, dopo che i campi hanno egregiamente retto le prime partite di collaudo.

Pertanto le nostre strutture sono a vostra completa disposizione! Nel frattempo, abbiamo infatti provveduto anche alla riparazione di un guasto all’impianto d’irrigazione e al riordino degli spogliatoi.

Ci permettiamo inoltre di lanciare anche un appello a tutte e tutti a sostenere la nostra attività che, come e forse più di altre, ha sofferto per la pandemia e per la siccità che ha colpito tutto il Mendrisiotto. Un anno fa abbiamo infatti dovuto decidere a malincuore di sospendere la sistemazione dei campi a seguito della scarsità di acqua. Le sospirate precipitazioni sono poi arrivate troppo tardi, ragion per cui siamo stati costretti a saltare tutta la stagione.

Quest’anno la situazione sembra essersi normalizzata e anche grazie a un particolare impegno, i campi si presentano in condizioni persino migliori di quelle degli scorsi anni!


Quota sociale 2024

L’Assemblea ha confermato le quote sociali sin qui praticate, ossia:

–            260 franchi per soci attivi

–            430 franchi per le coppie

–            110 franchi per gli studenti sino ai 25 anni

–            50 franchi per gli juniores sino ai 18 anni

–            da 50 franchi per i soci sostenitori.

Vi ringraziamo già per il vostro tempestivo versamento della quota tramite la polizia con codice QR allegata.

Collaborazione con i club della regione

Abbiamo anche provveduto a riallacciare i proficui contatti con i club di Mendrisio, Morbio e della Montagna (Besazio) con i quali abbiamo potuto riconfermare gli accordi in essere, secondo i quali il socio di Salorino può giocare gratuitamente sui campi di Mendrisio con un socio del TCM, rispettivamente giocare gratuitamente sino a 10 ore con un socio di Morbio sui loro campi e può giocare a Besazio alla tariffa ridotta di 7 franchi l’ora. In cambio, il socio di Salorino può ospitare sui nostri campi una giocatrice o un giocatore di questi club alle medesime condizioni.

Altre attività

Il comitato sta definendo il calendario delle prossime manifestazioni. Il primo torneo, aperto a tutti, si terrà sabato 13 aprile (i dettagli seguiranno). In maggio e giugno, si svolgeranni  i campionati interclub, che vedranno la partecipazione di due squadre maschili e di una squadra femminile.

L’Assemblea ha pure completato i ranghi del nostro comitato con l’elezione di Carlo Baragiola, al quale vanno i nostri auguri di buon lavoro.


Novità sull’ex campo 3

Da quest’anno, il campo 3 ormai inutilizzato è stato riconvertito in campo di lancio dell’ascia bipenne ed è gestito dall’Associazione “Sunnan Vinvr”, con la quale il TC Salorino ha varato una stretta collaborazione. Chi volesse provare questa nuova attività o avere maggiori informazioni, può rivolgersi a Marica Gianolli (079 748 40 14) o seguire la loro attività su Instagram, dove verranno pubblicate le date dei prossimi appuntamenti.

Nell’attesa di ritrovarvi sui campi, vi inviamo sportivi saluti!

Comitato TC Salorino

– Cedola TC Salorino con QR code